Ti trovi inHome>News/Eventi

“Faccia a Faccia - Esperienze a confronto sulla gestione del rischio”

Il convegno vuole contribuire alla promozione della Cultura del rischio nel nostro paese, attraverso la condivisione di idee ed esperienze sul tema del Risk Management non solo in ambito Assicurativo, ma anche Organizzativo e Finanziario, per sostenere l’imprenditoria Italiana nell’attuare politiche di governance efficaci che favoriscano la continuità aziendale.
Si affronterà l’argomento da diversi punti di vista, grazie al contributo di esperti e professionisti del settore, oltre alla presentazione di alcuni case history di imprese che hanno già attivato al proprio interno strategie di analisi, valutazione e gestione del rischio.
Il Risk Thinking è una vera rivoluzione culturale che certamente porterà grandi benefici a tutto il sistema impresa.
A conclusione degli interventi sono previsti momenti di confronto e approfondimento, con la possibilità di fare domande aperte ai relatori, di conoscersi durante un aperitivo o una visita guidata la Museo del Patrimonio Industriale che ospita il convegno.
Tutti i partecipanti iscritti riceveranno i contenuti delle relazioni esposte e le credenziali di accesso alla piattaforma EXSAFE, un software per il Risk Management, con opportunità di prova per un mese sui rischi in ambito Property.

Documenti